Blog: http://marika.ilcannocchiale.it

raggiunto il quorum sopra le aspettative....57% punto piu punto meno....

Referendum 2011, proiezioni parziali: affluenza al 57%

 

I dati parziali confermano la tendenza positiva sull'affluenza. Secondo quanto trasmesso dal Viminale su circa 3600 sezioni su 8092, l'affluenza registrata è del 57%.

I segnali positivi sull’affluenza al voto si erano registrati già nella prima rilevazione sull’affluenza di ieri, quella delle 12. A quell’ora aveva votato, infatti, oltre l’11% degli aventi diritto. Un segnale importante, a detta degli esperti, perché ogni qual volta il quorum era stato raggiunto, alla prima rilevazione il dato era sempre stato a due cifre. Come si dice, l’esperienza insegna e anche stavolta i pronostici sembrano essersi  realizzati, secondo i dati che cominciano a trapelare sul sito internet del Viminale, relativi a circa 3600 comuni su circa 8092, attualmente la percentuale di votanti che si è recata alle urne per questo referendum è di circa il 57% . E’ pacifico, dunque,  che se le proiezioni dovessero essere confermate il quorum potrà dirsi raggiunto.


continua su: http://www.fanpage.it/referendum-2011-proiezioni-parziali-affluenza-al-57/#ixzz1PATNXKfj
Fanpage Social Media

volevo ringraziare tutti ...propio tutti fino all'ultimo votante ,che ha partecipato a questo referendum ...l'italia è vivaaaaaaa

Pubblicato il 13/6/2011 alle 16.49 nella rubrica di tutto un po...(politica).

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web